Chiesi Vendor 2022: Arca Etichette premiata come “We excel in Innovation and Collaboration”

Il 16 novembre 2022 Arca Etichette Spa ha ricevuto il “Supplier Awards” 2022 titolato “We Excel in Innovation and Collaboration” dal Gruppo Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale, un riconoscimento ai migliori partner che si sono particolarmente distinti nella relazione con l’azienda.

“Siamo onorati del riconoscimento ottenuto derivante da una lunga partnership nella fornitura di etichette autoadesive; partnership rafforzata da una visione aziendale comune, basata sulla sostenibilità. Chiesi è stata per noi un chiaro esempio di questo nuovo modello di business, così siamo diventati Società Benefit nel 2021 e abbiamo ottenuto la certificazione B Corp nel 2022. Ora lavoriamo per estendere questo percorso ad altri partner per evolvere in una catena del valore condivisa.” ha commentato Roberto Sala, Direttore Operativo e Sustainability Manager di Arca Etichette Spa.

Nello specifico, per “Collaboration” si intendono le azioni attuate con la necessaria flessibilità, a salvaguardia dalla disruption produttiva nel 2022, rischio elevato delle catene produttive a fronte della incostante disponibilità di materiali, in particolare gli autoadesivi.

Abbiamo lavorato diligentemente per mitigare le conseguenze di questo evento, imprevisto e al di fuori del nostro controllo, grazie alla nostra vasta base di fornitori, agli ottimi rapporti con essi, rafforzata dalla nostra solidità patrimoniale che ci ha consentito anche operazioni straordinarie.

La premiazione si è svolta nel corso del Vendor Day di Chiesi, evento organizzato a partire dal 2019 presso l’Headquarters del Gruppo a Parma: “una giornata di incontro e dialogo fondamentale per la continua evoluzione del nostro ecosistema, in un processo di apprendimento reciproco e di co-evoluzione”, ha commentato Guido D’Agostino, Global Procurement Head del Gruppo Chiesi e che “in qualità di Società Benefit e B Corp certificata, crediamo fortemente nell’interdipendenza, il che significa che tutti gli elementi che compongono un determinato sistema sono interconnessi e dipendono gli uni dagli altri. Un flusso di lavoro fondamentale per Chiesi è legato al costante aumento del livello di sostenibilità e alla riduzione degli impatti negativi di tutta la sua catena del valore. In questo percorso, un ruolo fondamentale è svolto proprio dai nostri partner strategici”.

Questa visione è condivisa anche da Arca Etichette che crede fermamente nell’interdipendenza all’interno del sistema di fornitura e che gli viene, ancora una volta, riconosciuta da un importante Partner.