Arca Etichette, come Società Benefit, ha come scopo, oltre al profitto, di generare valore economico e sociale condiviso, all’insegna della responsabilità e della trasparenza. Utilizziamo il business come forza positiva per la creazione di valore per la comunità e la biosfera. Per riuscirci si impegna a rendere la propria filiera sempre più ecosostenibile: dai fornitori ai clienti per perseguire la stessa etica.
Insieme a Chiesi Farmaceutici, gruppo biofarmaceutico internazionale, lavoriamo proprio in questa direzione. Nel 2023, Chiesi, Società Benefit certificata B Corp e cliente storico di Arca, ha attivato un processo interno di valutazione della catena di fornitura “Value Chain Evolution” secondo alcuni driver: Economics, Quality, Innovation, Service Level, Sustainability.
Da questa approfondita analisi abbiamo ottenuto un punteggio totale di 85/100 raggiungendo il livello massimo Platinum.
Nello specifico, Arca Etichette ha riscontrato alte performance in ambito Economics con uno score di 90/100 e 100/100 in quello di Quality, continuando con punteggio di 80/100 nel Service Level, 86/100 in Innovation and Collaboration e 69/100 nell’area Sustainability.
Siamo soddisfatti degli importanti risultati ottenuti da una partnership di così lunga data e siamo già focalizzati sui piani di miglioramento, tra cui la riduzione del nostro impatto carbonico, che da questa attività potranno emergere nella nostra azienda.