Arca Etichette è entusiasta di aver confermato, anche per il 2024, e migliorato la certificazione Ecovadis per le proprie performance negli ambiti di sostenibilità ambientale, sociale e di gestione aziendale.
Ecovadis è un’agenzia leader a livello mondiale nel rating di sostenibilità specializzata nella valutazione della RSI, compreso lo sviluppo sostenibile e il monitoraggio delle prestazioni dei fornitori.
Ha valutato più di 100.000 aziende a livello globale e assegnato un punteggio, in quattro aree chiave: Ambiente, Lavoro & Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile.
Siamo nella Top 5%, cioè nel 5% di aziende che hanno il miglior punteggio tra tutte quelle che sono analizzate da Ecovadis.
Si tratta della piattaforma sempre più utilizzata dalle aziende per la valutazione e selezione dei propri fornitori, che devono oggettivamente dimostrare la propria conformità a standard di sostenibilità.
Noi siamo attivi con Ecovadis da anni, in un continuo miglioramento testimoniato dal punteggio e dal livello di medaglia:
Punteggio complessivo nel 2021: 63/100
Punteggio complessivo nel 2022: 68/100
Punteggio complessivo nel 2023: 72/100
Punteggio complessivo nel 2024: 73/100
La valutazione conferma un’elevata attenzione verso la sostenibilità aziendale ed evidenzia un forte approccio proattivo nei confronti della tutela e supporto dell’ecosistema e degli stakeholder.
Il certificato: https://www.arcaetichette.it/wp-content/uploads/2024/02/ARCA_ETICHETTE_SPA_GROUP_EcoVadis_Rating_Certificate_2024_01_26.pdf
Maggiori informazioni sulla piattaforma di valutazione della sostenibilità Ecovadis su: https://www.ecovadis.com/