ARCA AL FIANCO DELLA FONDAZIONE ABIO

Arca Etichette si assume un impegno ben preciso: promuovere progetti per la nostra comunità. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere la campagna di solidarietà di ABIO l’Associazione per il bambino in ospedale di Magenta, che da anni realizza progetti a sostegno dei bambini in ospedale. L’organizzazione nasce a Milano nel 1978 e oggi i bambini, gli adolescenti e i genitori possono contare su ABIO in tutta Italia: 5.000 volontari formati, organizzati in 67 Associazioni locali presenti in oltre 200 reparti di pediatria.

I volontari ABIO si prendono cura dei bambini fin dal loro ingresso in ospedale, quando è forte e traumatico l’impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore, con la lontananza dai quotidiani punti di riferimento. Nelle sale gioco, nelle stanze, nei corridoi: ABIO è presente con il sorriso dei suoi volontari per coinvolgere i bambini, giocare, ascoltare, ma anche per sostenere i loro genitori.

La nostra donazione verrà utilizzata per progetti destinati all’accoglienza dei bimbi e delle loro famiglie nel reparto di pediatria di Magenta.

Un contributo che ci sta a cuore nella speranza che regali un sorriso a questi bambini.