Tutte le matrici di stampa sono realizzate internamente all’azienda, per operare il miglior controllo del processo produttivo e garantire assoluta flessibilità nella pianificazione e nello svolgimento delle attività. Arca dispone di tutti sistemi di stampa convenzionali: flessografia, litografia, serigrafia, decori a caldo, tecniche miste.  Le relative matrici di stampa, ovvero, cliché polimerici, lastre, telai piani e rotativi, sono fabbricati nella fotolito Arca avvalendosi dei più moderni processi CTP (computer to plate) che adottano sistemi di lavaggio ecologici, senza solventi. L’eliminazione del passaggio attraverso la pellicola fotografica (CTF), rimuove il rischio di deterioramenti meccanici e incrementa la definizione e garantisce la massima precisione nel posizionamento delle immagini sulle matrici.
Con la stampa digitale, poi, i file grafici vengono trasmessi dal Desktop Publishing (che impiega software specialistici all’avanguardia) direttamente alla macchina da stampa; velocizzando il processo e rimuovendo anche i costi e i rischi di deterioramento delle matrici.  Grazie agli avanzati servizi prestampa “in house”, Arca assicura flessibilità e un completo controllo qualitativo del processo grafico … fin dai primi passi!

Arca Etichette Spa - 20010 Marcallo (MI) ITALY - Via Edison, 119 - Tel. +39 02 97231.1 - Fax + 39 02 9761633 - P.IVA IT04875560155
Customer service contact
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - LEGAL DISCLOSURE
© Copyright 2015 Arca Etichette S.p.A. managed by UnLead