La qualità si costruisce nel corso del processo produttivo, facendo la cosa giusta dall’inizio, in base a processi rigorosi e documentati da operatori responsabili mediante una check list minuziosa.
Ma Arca dispone anche di funzioni specificamente dedicate al controllo qualità di ciascun lotto produttivo, prima della spedizione al cliente. Il “rilascio del lotto” si effettua impiegando personale specializzato e attrezzature automatiche; i campioni delle etichette prodotte vengono sistematicamente comparati ai file grafici approvati dal cliente e assoggettati a test specifici in funzione del tipo di etichetta e del settore merceologico di destinazione. Qualsiasi eventuale inconveniente viene intercettato all’interno del nostro ciclo produttivo, per evitare al cliente ogni inconveniente e per poter intervenire con la massima tempestività.
Nel laboratorio “Controllo Qualità” Arca, perfettamente attrezzato con strumenti periodicamente tarati e validati, possono essere condotti tutti i principali test FINAT (federazione internazionale dei trasformatori e produttori di materiali autoadesivi). Il laboratorio, quindi, supporta le procedure di controllo dei materiali in ingresso, la disamina delle contestazioni con cause tecniche e, soprattutto, la ricerca e la sperimentazione delle soluzioni appropriate per soddisfare ogni customer requirements.

Arca Etichette Spa - 20010 Marcallo (MI) ITALY - Via Edison, 119 - Tel. +39 02 97231.1 - Fax + 39 02 9761633 - P.IVA IT04875560155
Customer service contact
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - LEGAL DISCLOSURE
© Copyright 2015 Arca Etichette S.p.A. managed by UnLead